domenica 3 febbraio 2013

occorrente degenza ospedale Buzzi

Quando quattro anni fa quando sono andata al Buzzi a prendere informazioni sul parto in acqua (poi non riuscito) per far nascere mia figlia, l'ospedale mi aveva fornito una lista di cosa portare. Io avevo eliminato alcune cose e altre ne avevo aggiunte ad ogni modo la lista originale (scritta in nero) è così:

OCCORRENTE X LA MAMMA
- vestaglia e pantofole
col senno di poi una vestaglia di pile morbidosa me la porterei visto che in corridoio un pò di arietta c'era e poi mi farebbe stare più a mio agio anche se io a casa è una cosa che non uso mai, le pantofole porterei quelle dell'Ikea che sono comodissime
- camicia da notte con maniche larghe per il parto
visto che almeno all'inizio avevo provato a mettermi in vasca da parto ero nuda, la mia camicia da notte era un vestitino estivo senza maniche comprato al merrcato all'ultimo momento, ne avevo due e infatti mi sono servite perchè quando sono tornata in camera dopo il parto ho fatto una doccia e ho messo quella pulita che ho tenuto per il resto della degenza ;)
- camicia da notte per la degenza in reparto
comprerei un paio di camicine nuove magari più carine, leggere e sempre di cotone
- reggiseno per allattamento
si ci avevo pensato e ne avevo comprati due ma in ospedale non li avevo indossati visto che ero sempre a letto e non credo li porterei di nuovo, li userei a casa, ne porterei si uno da indossare il giorno che seco dal ospedale per tornare a casa nel caso che la piccina abbia fame durante il viaggio in auto ;)
- mutandine di rete usa e getta
ne avevo comprate parecchie e le porterei ancora, della Chicco ogni confezione ne contiene due, sono comodissime e pure lavabili, le ho messe subito dopo il parto quando sono tornata in camera e anche a casa sono andata avanti a usarle fino a quando ho smesso i pannoloni dopo parto ;)
- assorbenti grandi specifici dopo parto
non ricordo di averli portati, me ne aveva fornito qualcuno l'ospedale ma durante la degenza ho dovuto dire a Sampei di andare da Chicco a comprarne un pacco da 10 perchè mi sarebbero serviti subito ;)
- occorrente per l'igiene personale (vedi sapone, dentifricio spazzolino ....)
avevo portato il mio beauty case, con spazzolino e dentifricio, trucco per le prime fotografie, sapone, deodorante, pastiglie per il mal di testa, crema viso. Avevo un cambio di biancheria pulita e una maglietta pulita da mettere il giorno dell'uscita assieme ai pantaloni che avevo usato per raggiungere l'ospedale in più avevo una borsina in tessuto Ikea per metterci la biancheria sporca (la camicia da notte usata per il parto, mutandine, reggiseno e maglietta coi quali ero arrivata)

OCCORRENTE X IL NEONATO
- body o magliette di cotone con mutandine
avevo portato solo body interi a manica corta in cotone e li riporterei ancora perrchè sono comodi, Momoko è nata in novembre e nevicava per cui il pancino non si scopriva ma anche inun altra stagione meglio non far prendere aria a un pancino neonato ;)
- tutine adatte alla stagione
avevo portato 4 cambi completi pensando che se avessi avuto complicazioni non sia mai o che semplicemente la piccola si fosse sporcata almeno l'avrei potuta cambiare
- un asciugamano per il cambio 
io non avevo potuto cambiare la mia piccola perchè nonstavo in piedi per cui se ne occupava la nursery che si è anche premurata di fornirle un ciuccio rosa che ho ancora e che lei naturalmente non voleva usare ;) molto probabilmente porterei un telino per poterrla cambiare sul letto.
- copertina
in realtà la copertina non serve, in reparto fa caldissimo e alla nascita la nursery fornisce una culla trasparente con già tutto, lenzuolino, cuscino e tutto quello che serve, la copertina l'avevo ma ha solo preso spazio nel borsone, una altra volta non la porterei
Mie aggiunte:
- necessario x la pulizia e cura del bimbo (fazzolettini umidificati, crema fluida corpo, ossido di zinco in tubetto, (tutto migno) e qualche pannolino in più)
- cappellino per uscire e tutona da esterno
- marsupio per portarla a casa
L'occorrente per il cambio del neonato va consegnato al nido ogni sera in un sacchetto pulito ed è necessario un cambio per ogni giorno di degenza.

Io ero rimasta dentro solo 2 giorni perr fortuna, in realtà era calduccio e si mangiava benissimo e io mi ero riposata veramente tanto, spero se mi riesce di acchiappare di nuovo la cicogna, di poter fare lo stesso magari però stavolta senza perdite abbondanti di sangue cosi da magari fare anche due passi in reparto e non sempre stare a letto a dormire come un orso in letargo ;)
Per altre idee su come organizzare una borsa con gli items Ikea cliccate qui ;)

Per altre liste degenza di altri ospedali sia di Milano che in Italia cliccate qui ;)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...