lunedì 18 marzo 2013

regali utili a una nuova mamma ;)

Quando aspettate un bimbo siete al settimo cielo ma quando tutti realizzano e iniziano a farvi i regali, vorreste aver avuto la prontezza di aver fatto una lista di regali intelligenti onde non ricevere cosse orripilanti e/o ingombranti e/o poco pratiche o doppioni vari.
Avendo avuto già una bimba e avendo sperimentato alcune cose scrivo qui una lista di cose super intelligenti che ho trovato on line e che ho usato o mi comprerei o farei regalare nel caso avessi un secondo bimbo/a ;)


Una culla da viaggio come questa è sempre comoda, questo modello lo trovate sul sito Koo-di in tanti colori (adoro i pallini coloratissimi).Per la piccola Momochan avevo comprato un pogy ma non credo si trovi più e poi è bello cambiare. Questa culla è leggerissima, quando non l'avete bisogno o in viaggio si riduce a una borsina tipo busta piatta e colorata che occupa pochissimo spazio.
Comodissima in casa da tenere in camera vostra per i primi mesi, o in salotto durante il giorno mentre fate le faccende cosi da tenere il bimbo sott'occhio, una volta che non vi serve più diventa una bella cesta per i giochi o la culla della bambola preferita ;)
NOTA: la comprerei sicuramente oltre tutto il prezzo è piuttosto basso ed è dotata anche di "capottina" per l'ombra cosa che il vecchio pogy non aveva.
Costo: 40,50 euro circa
La potete trovare qui
Una borsa da viaggio viene comoda in un mare di situazioni, ma in primis la userete quando dovrete andare in clinica a partorire, poi vi servirà per ogni uscita, week end e mini vacanza che farete (è anche una cabin bag x aereo) per metterci tutto l'occorrente per il bebè, creme, un paio di cambi, biberon, ciuccio, pelouche preferito e sacco nanna. Esiste in rosso o nero, misura 63x10x32 cm (quindi è piuttosto grande), ha tante tasche di cui una staccabile che si rivela essere anche una mini borsettina da portare a spalla, per metterci i vostri documenti, portafoglio, cellulare e camera per le prime foto.
NOTA: adoro questa borsa ed è pratica in più di un occasione, la si può usare sicuramente anche senza bimbi per ogni tipo di week end fuori porta, la comprerei sicuramente.
Costo: 58,00 euro circa (dipende dal sito dove lo si trova)
La potete trovare qui ;)

T-shirt allattamento: è una cosa che merita per la comodità. Quando siete in clinica col vostro bebè o anche quanto tornate a casa e volete essere comode di notte al posto del solito pijama, la t-shirt speciale del sito 40 settimane, vi sarà utilissima. Il sistema up/down vi consente di alzare con una sola mano un lembo della maglietta e attaccare il bimbo senza doversi spogliare o tirare su la maglietta e scoprire la pancia.
NOTA: la mia prima figlia è nata a novembre e faceva freddo, avere una t-shirt come questa (disponibile sia a manica lunga che corta) ti consente di allattare a casa o fuori senza prendere freddo, è parecchio antipatico tirare su la maglietta e scoprire la pancia mentre cosi anche la mamma resta al calduccio ;) consigliatissima !
Costo:       n.p.
Lo potete trovare qui ;)
Il ciuccio è una delle cose che il primo mese non avrete bisogno ma dal secondo si.
Questo modello intelligente che trovate su RazBaby si chiude da solo quando cade cosi non si sporca, il che vi evita parecchie rotture tipo cercare un bar per farvelo sterilizzare col vapore. Si può anche fare personalizzare col nome di vostro figlio o la data di nascita, lo trovate in un sacco di disegnini.
NOTA: di ciucci ce ne sono tanti x ogni gusto o necessità, questo è sicuramente intelligente ma secondo me non necessario a tutti i costi, basta avere delel salviettine disinfettanti in borsa per pulire un ciuccio dispettoso che è scappato per terra ;)
Costo: 5,80 euro ciascuno
Lo potete trovare qui ;)
Un portaciuccio vi può sempre tornare utile comunque per tenerne uno di scorta (in viaggio a volte si perdono i ciucci non si mai dove vanno a finire).
Il modello della SkipHopp è tondo a pallina e ha due scomparti separati che si aprono indipendentemente tramite due bottoni rosso corallo.
La bianca pallina è dotata di un anello per poterlo agganciare al passeggino, alla borsa neonato o alla vostra borsetta. Lo poette lavare a mano con acqua e sapone ma anche disinfettare assieme ai biberon a freddo.
NOTA: il portaciuccio è sempre necessario sia in viaggio che al parchetto cosi trovi il ciuccetto subito appena il bimbo mostra di volerlo senza dover rivoltare la borsa per trovarlo, questo poi è doppio e per esperienza con la prima figlia due ciucci sono meglio di uno, consigliatissimo ;)
Costa 8,00 euro circa
Lo potete trovare qui ;)
Il biberon è un altra nota dolente se decidete di stare via una giornata o dovete viaggiare, ma anche se decidete semplicemente di andare al parco o di fare un pic nic, al momento della poppata vi si pone il problema di come scaldare il latte per il bimbo.
Se invece avete il nuovissimo biberon della iiamo.it il problema è risolto grazie a una innovativa cartuccia usa e getta (5 cartucce costano 6,00 euro in farmacia) contenente sali e acqua che in 4 minuti netti riscalda perfettamente a 37 gradi il latte. Col il kit aggiunto una volta che il piccolo è cresciuto si trasforma in bottiglia da 380 cc per acqua o altre bibite e succhi.
Esiste in tre varianti di colore: verde/blu, bianco/lilla e arancio/lilla
NOTA: Quando ho avuto Momochan solo 4 anni fa non esistevano biberon simili ed è sicuramente un ottima idea, se avessi un secondo bimbo lo comprerei sicuramente, ho già controllato nella farmacia del paese, possono ordinarlo e hanno ricariche e tutto quanto ;)
Costo: dai 25,00 euro del modello base ai 37,00 col kit bottiglia
Lo potete trovare qui ;)
Il sacco nanna, è un altra delle cose che vi saranno molto utili in svariate occasioni.
Non si capisce come i neonati che ancora non sanno girarsi siano abilissimi nello scoprirsi di notte e gelarsi tutti, col sacco nanna invece restaranno al calduccio durante tutta la nanna e vi tornerà comodo fino ai tre anni, in viaggio, in aereo, in auto e anche per i pisolini pomeridiani.
Li potete trovare dappertutto anche da Ikea.
NOTA: li ho usati parecchio da neonata per Momochan, da cresciuta non li amava affatto per cui ho dovuto smettere perchè si agitava troppo ma li consiglio a tutti, sono un ottima idea, io ne avevo comprati parecchi all'Ikea store vicino casa di ogni fantasia uscita quando non ne ho avuto più bisogno li ho regalati tutti ;)
Costo: dai 15,00 euro fino ai 30,00 dipende dal modello e dalal marca
Lo potete trovare qui.


Il seggiolone à porter. Quando il bimbo supera i 6 mesi vi può capitare di farlo mangiare in un sacco di posti che non sono casa vostra, dalla casa della nonna al ristorante, cosi avrete bisogno di un seggiolone per farlo sedere bene e sicuro ma un seggiolone è pesante e poco pratico mentre un pezzo di stoffa è comodissimo. Come funziona ? il modello della Totseat è semplice, il pezzo di stoffa sagomato si aggancia a qualsiasi sedia e tiene su bene il bimbo che cosi non cade giù. Esiste in tante fantasie, si lava in lavatrice, lo piegate come un tovagliolo, occupa poco spazio e non pesa, c'è da dire altro ? da comprare subito ;)
NOTA: un ottima idea che comprerei sicuramente da tenere sempre nella borsa passeggino ogni volta che si esce nel caso che all'ultimo momento si decida di andare al ristorante a festeggiare qualcosa ;)
Costo: 28,00 euro
Lo potete trovare qui.
Il bavaglino è un oggetto che alla nascita del bimbo vi servirà in cotone perchè più pratico ma appena il bimbo inizia la fase svezzamento ne avrete bisogno uno in silicone più comodo da tenere pulito, si può lavare in un attimo sia a mano che in lavastoviglie e in viaggio è comodissimo.
Questo modello della Obibo disponibile in un sacco di fantasie (gattino, ape, scimmietta, orso, rana ....)
NOTA: da neonata x Momochan avevo un sacco di bavaglini Ikea di cotone colorati ed erano perfetti anche per stare in giro, appena ho iniziatolo svezzamento si è reso necessario il modello di plastica o silicone molto più comodo e oltretutto ecologico, ne compri uno solo e non ne hai bisogno altri, meglio silicone a plastica perchè questi ultimi si tagliano e rompono mentre in silicone sono eterni e non subiscono nessun danno. Consigliatissimi ;)
Costo: 10,00 euro
Lo potete trovare qui ;)

E se proprio volete anche il superfluo (ma sempre utile della linea 40 settimane on-the-go potete chiedere il bavaglino, il portabiberon termico e la borsa portamerenda tutti in neoprene, lavabili a mano si asciugano in un attimo. Sono comodi in viaggio come al parchetto e a casa.
Sono disponibili in tre colori e fantasie e sono reversibili. Il bavaglino dotato di velcro è regolabile e ha la taschina raccogli briciole, in viaggio si ripiega e si mette via.
Il portabiberon si può agganciare dove si vuole per avere sempre a portata di mano il latte o l'acqua più fesca o più calda.

La portamerenda come gli altri si può lavare in lavatrice, tiene gli alimenti fino a 4 ore al fresco o al caldo ed è comodissima, da vuota la si piega e occupa pochissimo spazio. Della stessa famiglia e fantasia esiste anche la rete da passeggino disponibile anche permaschietti in blu a righe ;)

Anche la rete è reversibile, fantasia da un lato e monocolore dall'altro, ha ganci universali per agganciarla dove volete anche al lettino o dietro la porta comeportagiochi, la potete usare perfino in bagno per la biancheria da lavare e si lava in lavatrice tranquillamente senza asciugare, basta stenderla all'aria.
NOTA: se avessi una seconda bimba mi piacerebbe comprare tutto il set rosa fiorato da usare per andare al parchetto in esate e in ogni occasione possibile ;)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...