venerdì 18 gennaio 2013

karee rice

In Giappone il riso al curry è un piatto molto popolare tanto che esistono ristoranti specializzati e ognuno ha una sua versione. I bambini ne vanno matti sin dalla più tenera età e naturalmente ci sono diverse gradazioni di curry dal dolce per i bimbi al più piccante per gli adulti passando per una variazione media aromatica ;)
INGREDIENTI (per 4 persone)
-
400-500 grammi di riso
- 400 grammi di bocconcini di manzo
- 2 patate
- 1 carota
- 1 cipolla bianca
- 1 mela (o banana o mango)
- cumino sale, pepe
- pasta di curry giapponese già pronta (la trovate nei negozi di alimentari asiatici, è molto importante perchè se usate solo curry normale il sapore è completamente diverso)
 
PREPARAZIONE
Cuocete il riso a parte con una rice cooker.
Sbucciate la patata e tagliate a pezzetti insieme alla carota. Tagliate la cipolla e fatela soffrieggere con un pò di olio. Quando la cipolla è ben dorata versate la carne nella pentola e rosolatela fino a farle assumere un bel colorito. A questo punto aggiungere le verdure e la frutta a dadini e coprire il tutto con acqua (500 ml circa).
Cuocete a fuoco moderato per 30 di minuti eliminando con un cucchiaio la schiuma che si forma sulla superficie. Dopo circa 30 minuti di cottura aggiungere la pasta di curry, Continuate a mescolare fino a formare una salsa piuttosto densa. Mettete il riso cotto su metà piatto e versate la salsa di curry sull'altra metà del piatto e servire subito.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...